La mia Mission è quella di tutelare, salvaguardare e valorizzare il patrimonio dei miei clienti.
Mi propongo come l’interlocutore unico di famiglia, sedendomi al fianco dei miei clienti, con i quali instauro una relazione di fiducia e valore, e li guido nella pianificazione di obiettivi di breve, medio e lungo termine per valorizzare il proprio patrimonio e proteggerlo dai rischi conosciuti e prevedibili.
Solo con una Visione d’insieme, che abbraccia a 360° il patrimonio di famiglia, è possibile costruire portafogli efficienti e sostenibili nel tempo.
Mi piace pensare alla mia professione come ad una boutique finanziaria all’interno della quale offro un servizio di consulenza sartoriale e totalmente personalizzata che abbraccia tutti gli asset di famiglia, non solo quindi risorse di natura finanziaria, ma anche progetti familiari e aziendali, partecipazioni societarie, beni immobiliari, beni di lusso, collezioni artistiche e pianificazione successoria.
I risparmi sono il frutto di capacità e sacrifici personali e familiari, vanno pertanto gestiti con assoluta responsabilità e rispetto. Trasparenza, correttezza, riservatezza e professionalità sono alcune delle mie parole chiave: comprendere le esigenze del Cliente, guidare il suo istinto fornendogli la giusta visione d’insieme, accompagnarlo verso il percorso ideale per realizzare i suoi obiettivi di breve, medio e lungo termine attraverso la Pianificazione Finanziaria e Patrimoniale.
Non accade mai nulla per caso! Il mondo economico e finanziario moderno è molto complesso e necessita di un approccio fondato su profonde e necessarie analisi. La globalizzazione, l’innovazione e le trasformazioni impongono un processo formativo costante di prioritaria importanza per svolgere con professionalità il ruolo di Wealth Advisor, come da indicazioni derivanti dalla normativa Mifid
Il sistema bancario e finanziario è costantemente alle prese con notevoli complessità strutturali, in un contesto di importanti mutamenti normativi. Avere un Consulente che attraverso un dialogo costante guida il Cliente verso scelte ponderate, significa affidarsi a un Professionista in grado di costruire Valore nel corretto orizzonte temporale.
La relazione tra il Cliente e il Wealth Advisor per essere adeguatamente proficua passa attraverso un rapporto fiduciario, all’interno del quale il Consulente ha il ruolo di ascolto e analisi dei bisogni del Cliente, che a sua volta ha il compito di illustrare al Wealth Advisor le sue necessità globali, ossia finanziare, patrimoniali e successorie. Si tratta, quindi, di un rapporto fondato sulla reciproca fiducia e sulla riservatezza professionale, volto al raggiungimento degli obiettivi concordati e condivisi.
E' un processo inarrestabile che va assecondato modulandone gli impatti in un’ottica di medio e lungo termine. I nuovi mega trends generano quelle opportunità che se colte in maniera corretta possiedono tutti gli ingredienti per conferire un apporto di Valore alla relazione tra il Cliente e il Wealth Advisor e ai risultati di portafoglio.
Partendo dall’assunto che il mondo è cambiato e la concezione di un portafoglio finanziario transita per il tramite di un approccio innovativo, la ricerca di Valore si concretizza solo strutturando delle soluzioni allocative coerenti con i contesti di mercato presenti e ragionevolmente futuribili. Operare degli “stress test” sui vari attivi finanziari valutando con dei track record il loro comportamento nelle diverse fasi di mercato, conferisce quelle fondamentali risposte per costruire portafogli efficienti.